La presentazione del libro ‘Beccanoce. La storia mai raccontata’ a Pisa, in occasione della fiera ‘Tra sogno magia e mistero’, sabato 9 gennaio 2010, ha visto una nutrita partecipazione di persone. Pur trovandosi all’interno di una fiera con ingresso a pagamento (6 euro) ed essendo la quarta presentazione del libro edito da Felici nell’agosto del 2009, il pubblico è intervenuto numeroso e si è mostrato molto interessato alla vicenda umana e speciale di Luigi Volpi.
Oltre al bel momento di scambio, in un ambiente decisamente più raccolto e intimo rispetto a Casciana Terme e Ponsacco, mi ha colpito la presenza di molti giovani interessati alla storia di Beccanoce, alle sue facoltà e curiosi di capire come funzionassero alcune cose che vengono raccontate nel libro.
Per quanto il personaggio sia radicato in un contesto adulto, impregnato dalle tradizioni rurali, non smette di esercitare il suo fascino sulle nuove generazioni, anche per la disponibilità e l’apertura dimostrata da sempre da Beccanoce verso bambini e ragazzi.
Alla presentazione, infine, era presente anche una troupe di 50 Canale che manderà un servizio sul telegiornale di oggi.

Discussione
Non c'è ancora nessun commento.