I giovani e Beccanoce

La presentazione del libro ‘Beccanoce. La storia mai raccontata’ a Pisa, in occasione della fiera ‘Tra sogno magia e mistero’, sabato 9 gennaio 2010, ha visto una nutrita partecipazione di persone. Pur trovandosi all’interno di una fiera con ingresso a pagamento (6 euro) ed essendo la quarta presentazione del libro edito da Felici nell’agosto del 2009, il pubblico è intervenuto numeroso e si è mostrato molto interessato alla vicenda umana e speciale di Luigi Volpi.

Oltre al bel momento di scambio, in un ambiente decisamente più raccolto e intimo rispetto a Casciana Terme e Ponsacco, mi ha colpito la presenza di molti giovani interessati alla storia di Beccanoce, alle sue facoltà e curiosi di capire come funzionassero alcune cose che vengono raccontate nel libro.
Per quanto il personaggio sia radicato in un contesto adulto, impregnato dalle tradizioni rurali, non smette di esercitare il suo fascino sulle nuove generazioni, anche per la disponibilità e l’apertura dimostrata da sempre da Beccanoce verso bambini e ragazzi.
Alla presentazione, infine, era presente anche una troupe di 50 Canale che manderà un servizio sul telegiornale di oggi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...