Beccanoce alle Cinque Terre

In questi giorni ho mandato in giro un po’ di e-mail per promuovere la prossima presentazione di Beccanoce, organizzata per sabato 13 febbraio 2010, ore 17.30, al Villaggio Turistico “La Francesca“, nei pressi di Bonassola (SP), pochi chilometri dopo Levanto.

Il titolare del Villaggio mi ha contattato qualche tempo fa, invitandomi a presentare il libro da loro, come hanno fatto in altre occasioni. Mi sembra una bella iniziativa e ho accettato subito di buon grado, felice di questo interessamento e dell’opportunità di far conoscere la storia di Luigi Volpi anche al di là dei confini regionali.

La bellezza del contesto e del luogo hanno fatto il resto…

La domanda che ho recentemente fatto all’Editore e che mi sto facendo personalmente è quale debba essere il futuro di questo libro, quanto debba ancora essere promosso e quale possa essere l’ulteriore diffusione.

Il lancio dello scorso 30 agosto 2009 ha portato a bruciare in pochi mesi le prime copie stampate, con un grande successo; ovviamente, al di fuori del territorio della Valdera, l’interesse è stato minore ma ci sono state numerose recensioni sui quotidiani locali che hanno parlato bene del libro.

Mentre penso alle pagine sfogliate da persone che non conoscerò mai, gente che non vedà mai Beccanoce in carne ed ossa, non posso che essere orgoglioso di questo lavoro e curioso di sapere cosa ne pensano: se il libro è stato interessante, utile, piacevole, noioso oppure se lo hanno semplicemente chiuso pentendosi di averlo acquistato.

Dall’altro lato penso che il libro ormai sia una creatura autonoma, che viaggia liberamente per il mondo, provando ad incontrare la curiosità e l’interesse di chi se lo trova tra le mani.

La mia parte l’ho fatta. Ora tocca a lui.

Comunque, sabato 13 febbraio, lo accompagnerò in riva al mare…

Annunci

Un pensiero su “Beccanoce alle Cinque Terre

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...